TESSERAMENTO FIP
Allenatore di base
Istruttore Giovanile
CARRIERA
Il primo contatto l’ebbi quando mia mamma mi portò al CAMB ma la vera passione iniziò un paio di anni dopo vedendo Laurel e Boston giocare con l’Hurlingham. Smisi di giocare molto presto causa un infortunio al tendine d’achille e iniziai ad allenare.
La Servolana mi propose di collaborare ed inizio la mia formazione nel settore giovanile con Di Pasquale e Zerial, qualche anno dopo con la C1 di Brumen e quindi Zovatto (promozione in B sfiorata in gara 3 contro lo Jadran) e per finire come capo allenatore in C1.
Dopo questi bellissimi 7 anni accetto la proposta di Giuliani di conoscere il basket femminile ed affiancarlo all’Interclub in serie A2, due stagioni come vice, una da capoallenatore tante soddisfazioni e km percorsi. Quindi altre 4 stagioni di attività giovanile cercando di portare più atlete possibili al livello della prima squadra.
Ritorno al maschile allenando il settore giovanile del Ronchi dopo passo due anni molto divertenti con persone veramente appassionate ai quali seguono altri 3 con la Libertas dove cerchiamo di finalizzare l’ottimo lavoro fatto a livello giovanile costituendo una formazione in grado di lottare nei campionati regional seniores. Il progetto però si interrompe e penso seriamente di prendermi una lunga pausa di riflessione fino a che l’Interclub non mi contatta per lavorare con il loro settore maschile.
Dal 2010 sono all’Interclub seguendo il progetto del settore maschile iniziato con Manuelli e Birnberg anni addietro con i primi mini atleti dell’annata 94, che ora sono l’ossatura della squadra che lotta in serie D.