CB STAMPI Treviso – PAL INTERCLUB MUGGIA

Iniziata finalmente l’esperienza del campionato di Serie B per le nostre ragazze 😊💪🏻

Nuova Pall. Treviso – Interclub Muggia

Parziali: 12 – 16; 41 – 30; 61 – 41. Interclub: Biagi 6, Morabito 4, Giustolisi 10, Mezgec, Bric 15, Bevitori 7, Dobrigna 9, Miccoli, Santoro 2, Piemonte 2. All. Giuliani

Dopo un anno lontani dai campi, nel week end è ripreso il campionato di serie B femminile per le nostre ragazze con la trasferta a Treviso contro una delle candidate alla promozione che arriva alla ripresa del campionato rinforzata mentre Muggia schiera una squadra molto giovane. Nel primo quarto regna l’equilibrio con un leggero vantaggio delle muggesane (12 – 16) con tutte le giocatrici che tentano di togliersi la ruggine del periodo di inattività. Già a partire dalla seconda frazione l’esperienza delle padrone di casa si fa sentire e, con tre bombe consecutive il divario si amplia e si va all’intervallo sul 41 a 30. Nel terzo quarto, alcune imprecisioni in fase offensiva e una percentuale non eccelsa ai liberi (al termine della gara dirà 15/31), permettono a Treviso di allargare il divario fino al + 20 di fine tempo (61 – 41). Nell’ultimo periodo le ragazze non mollano e cercano una rimonta che però non avviene fino al 72 a 55 finale.

Questo il commento dell’assistente Bevitori: “inizio di campionato contro una squadra completa ed esperta che ha messo sul campo tutta la sua tecnica. Per noi era il primo banco di prova per un gruppo giovane che però ha dimostrato di aver voglia di mettersi in gioco e lottare su ogni pallone.

Buona le prova di Bric che, nonostante solo pochi allenamenti ha giocato con tanta intensità dimostrando tutto il suo valore e l’apporto che potrà dare alla squadra”.