Serie B Junior San Marco - Interclub

Junior San Marco – Interclub 68 – 37

Parziali: 16-9; 39-19; 51-28.

Interclub: Biagi 4, Murabito 2, Battilana 5, Strissia, Piemonte 5, Roici, Miccoli 19, Santoro 2, Bevitori, Volk, Mezgec. All. Giuliani

Ultima partita della prima fase per l'Interclub che è andata far visita alla Junior San Marco Mestre con una formazione molto rimaneggiata in quanto, oltre alle assenze di Giustolisi e Bric, sì è aggiunta anche quella di Dobrigna, infortunatasi nel corso dell'ultimo allenamento.

Muggesane in partita nei primi 15 minuti con buona determinazione difensiva e azioni corali in attacco ma sul 27 a 17 le ragazze commettono quattro grosse ingenuità e permettono alle padrone di casa di allungare e chiudere la prima parte a +20.

Dopo l'intervallo la Junior alza ancora l'intensità difensiva e dimostra di essere pronta ad affrontare la seconda fase da protagonista e l'Interclub fatica a trovare la via del canestro e il divario si stabilizza fino al +30 del risultato finale.

L'assistente Bevitori commenta così la gara: “abbiamo incontrato una squadra molto forte che ha mantenuto per tutti e 40 minuti un'intensità molto alta e ci ha messo in difficoltà mettendo a nudo alcune carenze che le ragazze dimostrano di non aver ancora superato. Oggi era stato chiesto alla capitana Miccoli una prestazione importante e Carolina ha cercato di prendere per mano le compagne con 19 punti e 8 rimbalzi Ora è già tempo di voltare pagina per affrontare la seconda parte di campionato che inizierà già la prossima settimana, sperando di riuscire a recuperare qualche giocatrice".