Muggia, con coraggio verso la serie B: le altre ragazze confermate della Pallacanestro Interclub

Dopo aver presentato le prime conferme della serie B di quest’anno, andiamo a vedere chi completerà il roster.

Sotto canestro se la giocheranno Giorgia Toscan e Sofia Mezgec, capaci di dominare a rimbalzo e di dare un grande contributo in fase difensiva, senza dimenticare anche la loro propensione offensiva a tirare, anche dalla lunga distanza.

Nel ruolo di ala piccola giostreranno tre giocatrici che fanno della forza fisica, dell’atletismo e della tecnica il loro punto di forza. Partiamo da Alessia Santoro, guardia / ala dal potenziale offensivo enorme, con un’esuberanza atletica che a volte la porta a cercare soluzioni complicate. Vicino a lei Anja Battilana, l’anno scorso purtroppo spesso assente per motivi fisici, ma che confidiamo possa essere pronta a dare il suo contributo di atleticità e punti quest’anno. Last but not least Gaia Biagi, al rientro da un infortunio al ginocchio che le ha fatto saltare l’intera scorsa stagione, porterà alla squadra centimetri e grandi capacità offensive e difensive.

Completano il roster Asia Rosset e Giulia Lussa, che avranno l’occasione di crescere e di maturare in una categoria molto competitiva e di mostrare i loro progressi anche nel campionato di serie C, che quest’anno affronteremo con tutte le ragazze dell’u19 più qualche senior.

La Pallacanestro Interclub Muggia è pronta per la nuova sfida, conscia delle difficoltà ma con la volontà di stupire e di far sognare i propri tifosi. Inoltre ha deciso di puntare su ragazze giovani, che sicuramente consentiranno alla società di stare tranquilla per il futuro.

Tra un po’ annunceremo anche le novità del roster. Stay tuned!

Condividi l'articolo