Muggia, con coraggio verso la serie B: le prime conferme della Pallacanestro Interclub

Dopo una stagione fenomenale, la Pallacanestro Interclub Muggia fa il suo ingresso nel campionato di serie B con grande determinazione. Muggia ha sempre avuto un amore profondo per la pallacanestro e il salto di categoria è un’ulteriore conferma del grande lavoro fatto nel corso degli anni da tutto lo staff del club.

La società ha sempre creduto nel potenziale del proprio team e ora i frutti del duro lavoro cominciano a vedersi. La serie B non sarà una passeggiata, ma la squadra è pronta per la sfida.

Partiamo con il presentare le conferme delle giocatrici che si sono guadagnate la serie B.

La squadra – un mix di esperienza e talento giovane

Il roster per la nuova stagione si presenta forte, equilibrato e con un mix interessante di esperienza e talento emergente. Al comando ci sarà la “veterana” Giada Piemonte (2002), playmaker di esperienza, capace di gestire i ritmi di gioco e di guidare le proprie compagne nei momenti più critici delle partite. Al suo fianco, le più giovani Beatrice Bevitori, guardia tiratrice con licenza di uccidere e Giorgia Strissia, playmaker di grande prospettiva, capace di unire fisicità e tecnica, sarà un punto di riferimento importante per la squadra.

Al loro fianco, due ali grandi molto solide: l’esperta Michela Predonzani e la giovane e promettente Elisabetta Gori.

Le guardie tiratrici saranno l’affidabile e precisa Alice Roici, una giocatrice con un ottimo tiro da tre punti, Eva Volk, che oltre ad un efficace tiro da fuori, è capace anche di attaccare la difesa avversaria con penetrazioni in palleggio ubriacanti e Anna Pernarcich, dotata di un tiro da tre punti molto preciso e di una intelligenza cestistica rara, che le fa conquistare rimbalzi in attacco ed in difesa e recuperare tanti palloni.

In conclusione, la Pallacanestro Interclub Muggia si presenta con un team che promette impegno e determinazione nel campionato di serie B. L’equilibrio tra giocatrici esperte e giovani talenti è la chiave del successo che la squadra ha avuto fino ad ora e che, senza dubbio, continuerà a mostrare nel prossimo campionato. Muggia ha dimostrato che con passione, dedizione e un lavoro di squadra solido, è possibile raggiungere traguardi importanti. Ora, con l’entusiasmo e il sostegno dei nostri tifosi siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia cestistica. Avanti Interclub!

Condividi l'articolo