Esordio amaro per la Pallacanestro Interclub Muggia, che alla prima partita ha trovato di fronte una coriacea BRB Despar Bolzano.
Dopo pochi minuti, ci siamo trovati sotto, purtroppo sempre a causa degli atavici vizi, cioè, tiri da sotto semplici sbagliati ed una percentuale ai tiri liberi diciamo da rivedere. Nonostante questo, più volte avremmo potuto recuperare, grazie ad una difesa coriacea che ci ha concesso molti più tiri rispetto alle avversarie, ma che ha anche concesso loro tanti tiri liberi, che sono stati convertiti con freddezza. La giocatrice migliore in campo per le avversarie è stata Bernardoni, con 20 punti segnati, dei quali 17 su tiri liberi.
L’ultimo quarto ci ha visto giocare veramente concentrati, con una ottima sequenza di palle recuperate, ma alcuni errori da sotto, nel momento della rimonta sul meno 4, ci ha condannati ad una sconfitta inevitabile.
Prendiamo però ciò che di buono abbiamo visto sul campo, voglia di fare bene e una bella compattezza in fase difensiva. Se avessimo iniziato dal primo tempo a mettere la stessa intensità che abbiamo avuto nell’ultimo quarto, sicuramente avremmo potuto ottenere un miglior risultato.
Ripartiamo quindi a lavorare in palestra, cercando di fare meglio quelle cose che in partita non ci sono riuscite. La prossima partita contro Sistema Rosa Pordenone, che all’esordio ha vinto di trenta punti in trasferta contro Junior San Marco, ci potrà dire se il lavoro fatto finora ci indirizzerà verso una buona strada o meno.
Pallacanestro Interclub Muggia – BRB Despar Bolzano 52-61 (11-16; 25-31; 37-46)
Bevitori, Toscan, Battilana 3, Piemonte 6, Rosar 2,Mezgec 1, Roici, Volpe 5, Miccoli 10, Santoro 13, Strissia, Gori 12